Lenti a contatto giornaliere: consigli e quali acquistare online

hubble-ITHqOdrrn0s-unsplash

 Le lenti a contatto rappresentano una valida e pratica alternativa all’utilizzo dell’occhiale: esse offrono un campo visivo completo a 360 gradi dove i movimenti oculari rimangono costantemente centrati e ruotano in armonia con l’occhio, ma soprattutto sono pratiche e comode e permettono una grande libertà di movimento (indicate specialmente per chi svolge attività sportiva).  Le lenti a contatto giornaliere sono la soluzione più confortevole e igienica per un utilizzo quotidiano in totale libertà, dal momento che non richiedono manutenzione visto che vengono buttate a fine giornata.

Qui sotto troverai alcune informazioni utili sulle lenti a contatto più commercializzate, dotate dei più innovativi meccanismi di idratazione costante grazie ai quali possono essere indossate comodamente fino a 12 ore senza problemi.

Focus Dailies Aquaconfort Plus

Focus Dailies AquaComfort PLUS rappresenta la lente giornaliera con un elevato potere idratante, grazie ad un innovativo sistema che, attivato ad ogni “batter di palpebra”, rende confortevole l’utilizzo della lente per tutto il giorno. Queste lenti sono arricchite da uno speciale agente umettante che:

  •  lubrifica le lenti, dandovi una sensazione setosa e facilitandone l’inserimento;
  • aiuta a mantenerle idratate e pulite durante la giornata;
  •  le rinfresca fino a sera, per un comfort che dura tutta la giornata.

Focus Dailies AquaConfort Plus rappresenta una nuova lente a contatto giornaliera che combina la praticità di una lente che metti la mattina e butti la sera ad un utilizzo confortevole per tutta la giornata. Venduta in confezione da 1 – 3 – 6 per accontentare tutte le esigenze.

One Day VistaExpert

Le lenti a contatto giornaliere One Day di VistaExpert si distinguono per la tecnologia Aquamax. Essa consiste in un multistrato di acido ialuronico fissato sulla lente che, oltre a trattenere l’acqua e rendere la superficie più lubrificata, favorisce l’eliminazione di quelle sostenze contenute nel liquido lacrimale che sono causa di discomfort. Le lenti sono inoltre dotate dell’innovativo design arrotondato del bordo, che facilita lo scorrimento delle palpebre sulla superficie della lente diminuendo sensibilmente la sensazione di corpo estraneo.

Dailies Total 1

Le lenti a a contatto giornaliere Dailies Total 1 sono indicate nei casi di miopia e ipermetropia. Le lenti a contatto Total 1 sono dotate di Gradiente Acqueo, ovvero il contenuto d’acqua delle lenti a contatto arriva quasi al 100% sul punto più esterno della superficie, formando un cuscinetto umettante per un comfort duraturo. Inoltre, il materiale in silicone idrogel di cui è composta la lente consente un’elevata trasmissibilità all’ossigeno per occhi dall’aspetto sano. Le lenti giornaliere Dailies Total 1 sono adatte per tutti coloro che soffrono di secchezza oculare e sono abituati ad usare le lenti a contatto per molte ore.