Sai cosa sono le lenti Polarizzate?

Ti è mai capitato di trovarti all’aria aperta e sentirti infastidito dai riflessi e dall’effetto abbagliante della luce?

Sicuramente si!

Questo dipende dal fatto che in condizioni di luce intensa, l’occhio umano non può scindere le due componenti proprie delle onde elettromagnetiche, di cui la luce stessa è formata, e le assorbe entrambe distorcendo la reale percezione dei colori, del loro contrasto nonché della saturazione del bianco.

La soluzione a questo problema è rappresentata dalle lenti POLARIZZATE che oltre ad una protezione totale dai dannosi raggi UVA e UVB, consentono una visione nitida, sicura, ricca di contrasti e priva di riflessi.

Una lente polarizzata è un elemento ottico applicato sui comuni occhiali da sole che tramite un filtro polarizzante blocca la radiazione elettromagnetica a seconda dalla sua polarizzazione lasciando passare solo i raggi provenienti da fonti dirette, bloccando i riflessi fastidiosi.

In pratica tali lenti sono a struttura verticale in grado di assorbire i raggi luminosi orizzontali responsabili dell’abbagliamento e del fastidioso riflesso lasciando passare solo i raggi verticali utili.

Notevoli sono i vantaggi per chi indossa lenti polarizzate:

  • riduzione dell’effetto abbagliante
  • visione nitida
  • ottima percezione del contrasto e dei colori
  • protezione 100% dai raggi UV
  • minore affaticamento della vista

Tali vantaggi comportano una notevole riduzione dell’ affaticamento oculare garantendo enormi benefici in termini di comfort e benessere visivo.

fonte: wikipedia