Cosa indosseremo per il prossimo autunno/inverno?

Guida per le donne alla moda in 8 mood trendy tutti da copiare per l'autunno inverno 2012-2013

Ecco cosa non può mancare in un guardaroba fashion:

 

1) ROSSO CHE PASSIONE! Rosso, rosso, red-orange o tangerine tango, l'inverno si colora di tinte vibranti che virano all'arancio. Il capo must da scegliere in queste nuance è il cappotto, come proposto da Donna Karan, Valentino o Jil Sander.

2) STILE JACQUELINE KENNEDY. Di giorno, di sera o per il cocktail torna il neo vintage bon ton dai colori pastello anche in inverno con gonne a ruota, completini a tailleur con gonna al ginocchio e cappe dalle linee pulite tra le quali incantano le proposte di Dior, Jil Sander e Nina Ricci.

3) PANTALONI MON AMOUR.... sono il vero capo must have di stagione; dalla linea asciutta e dritta, spesso lascia le caviglie a vista ed è da provare anche con un abbinamento glam con la gonna dritta. I tre pezzi (pantalone, gonna e giacca) portati tutti insieme sono stati sdoganati con la collezione Prada autunno inverno 2012/2013 e dettano tendenza per tutta la stagione fredda.

4) STILE BAROCCO. Broccati, oro, argento e decorazioni ardite, merletti e passanamerie creano un look opulente come sulle passerelle di Dolce & Gabbana e Gucci dove la proposta moda sembra quella di un film.

5) FANTASIE GEOMETRICHE. Revival anni '60 non solo nelle linee, ma, soprattutto, nei colori e nei pattern geometrici che si sommano l'uno sull'altro con scenografico effetto too much. Le stampe sono quindi psichedeliche, stroboiscopiche, optical e tappezzeria.

6) TOTAL WHITE. Non solo d'estate, ma anche candido e caldo che si confonde con la neve, il total white è la proposta perfetta per la montagna e il grande freddo con eco pellicce bianche, giacconi e maglie in tricot over side.

7) UNIFORMI e moda severa per una donna che comanda nella vita. I cappotti hanno silhouette militari e bottoni dorati, ritorna la cappa come capospalla, si indossano marsine e martingote, mentre i blazer si portano con i pantaloni con la piega come da Burberrym, Max Mara e 1^ Classe Alviero Martini.

8) IL VELLUTO. C'è stata un'epoca negli anni '90 dove il velluto era da portare sempre sulla tradizione inglese. Adesso il velluto è per la sera o con un eleganza profondamente decadente, pesante e perfetto sia per abiti lunghi sia per capi dandy; da scegliere rigorosamente nei colori dell'autunno o delle profondità marine come fa Frida Giannini per Gucci


Fonte: caffetteriadellemore.forumcommunity.net


Cerca l'occhiale che completa il tuo look!