VISTAEXPERT E I BAMBINI

Lo scorso 13 marzo si è tenuta presso la splendida cornice di Villa Versiliana di Pietrasanta la giornata PROGETTO PREVENZIONE GIOVANI 2014, organizzata e promossa dalle Farmacie Comunali di Pietrasanta, in collaborazione con AssoFarm.

 

L'obiettivo del progetto è quello di istruire i giovani ad adottare misure di prevenzione ed insegnare loro a come poter evitare di contrarre nel tempo malattie dannose per la salute.

L'idea di tale iniziativa è partita dalla constatazione che spesso i dati in tal senso non sono molto rassicuranti.

Da qui pertanto l'impegno ad andare nelle scuole con esperti e medici professionisti per trasferire nei ragazzi, con la collaborazione di genitori ed insegnanti, la cultura di una vita sana, facendo leva sul concetto di prevenzione, come aspetto fondamentale per evitare futuri problemi di salute.

 

Nell'ambito di tale progetto VistaExpert ha dato il suo contributo, effettuando screening visivi ai bambini presenti.  I test effettuati erano volti ad individuare eventuali alterazioni della visione binoculare come l'ambliopia (il cosiddetto occhio pigro) e difetti visivi come la miopia o ipermetropia.

 

 

Effettuare controlli della vista sin dalla più tenera età è fondamentale per prevenire ed evitare conseguenze future sulla salute degli occhi.

 

Potrebbe interessarti anche:

"Quando iniziare a controllare la vista?"

"Il tuo bambino non rende a scuola? Prova a controllargli la vista! Potrebbe rivelarsi un potenziale Ben Carson"

oppure Guarda le Collezioni Junior Vista e Sole